C’è campo

Ciao amicu di Arvaia!
Il bel sole della scorsa settimana ha accolto due giovani tirocinanti dell’Istituto Agrario Ferrarini di Sasso Marconi 🌞. Insieme abbiamo raccolto, seminato bietoline da taglio e topinambur, fatto diserbo… e vissuto sulla pelle cosa vuol dire lavorare in una realtà biodiversa e multifunzionale come la nostra cooperativa: tanto sudore, ma anche risate e incontri fruttuosi!

Nel frattempo, le nostre contadin3 sono alle prese un giorno sì e l’altro pure con il decespugliatore, per tenere a bada le graminacee che crescono ai bordi dei tunnel 🌾.

Abbiamo anche approfittato di un breve momento di terreno asciutto (brevissimo, infatti!) per terminare il sovescio e iniziare a preparare i campi che ospiteranno le zucche, i peperoni e i pomodori da salsa 🍅.

Infine, c’è un lavoro più lungo e per mani esperte: l’impalcatura dei pomodori insalatari, fatta con le apposite clip. Un’arte che ormai è diventata il campo di specializzazione della nostra Cecilia, che con pazienza e precisione la sta trasmettendo anche a tutto il resto della squadra 💪.

Articolo precedente
Visita guidata in CSA – Sabato 12 aprile!
Articolo successivo
Spigoliamo i radicchi di campo
Nessun risultato trovato.