Prossima Assemblea dei Soc*

Cari soc*,

sabato 27 maggio ci ritroviamo in assemblea per una serie di passaggi importanti, alcuni formali e uno sostanziale.

Il punto più importante è l’approvazione del bilancio 2022, che per il secondo anno consecutivo vedrà un passivo consistente. Le difficoltà che incontriamo nel trovare un buon equilibrio economico ci hanno spinto a cercare l’aiuto di MAG6 in un percorso di revisione complessiva delle nostre attività e di ripensamento del significato di CSA e di come lo abbiamo inteso sino ad ora.

In assemblea contiamo di potervi illustrare le ragioni del passivo di bilancio, le prospettive per il futuro, gli esiti del percorso con MAG e come pensiamo di discuterli con tutti e tutte voi in tempo utile perché si possano prendere decisioni che rilancino le attività della Cooperativa. Sarà presente lo studio di commercialisti che ci segue attualmente, che potrà illustrare gli aspetti tecnici e rispondere alle vostre domande.

Contiamo anche di potervi dare aggiornamenti significativi sulla trattativa da molto tempo avviata con il Comune perché ci possa essere un adeguato riconoscimento – anche in termini finanziari – del lavoro sociale che andiamo svolgendo con successo ormai da 10 anni.

Ci sono poi una serie di passaggi formali che richiedono il nostro voto. Alleghiamo qui sotto la documentazione relativa; se volete informazioni in più non esitate a scrivere ad amministrazione@arvaia.it. Sono punti che ci siamo impegnati a mettere all’ordine del giorno della prossima assemblea con i revisori dei conti di Confcooperative, sulla base del verbale di revisione che condivideremo con voi sempre durante l’assemblea.

  1. Condivisione del verbale di revisione del febbraio 2023.
  2. Approvazione del nuovo regolamento dei soci lavoratori aggiornato alle normative più recenti (è un obbligo di legge, lo potete consultare qui: Regolamento Interno Arvaia 2023 soci lavoratori aggiornato)
  3. Approvazione relazione sul piano di sviluppo pozzo e del capitale sovventore raccolto per la sua realizzazione (a breve sarà disponibile una relazione sul lavoro svolto e sul capitale raccolto e impiegato).
  4. Approvazione regolamento soci fruitori integrato con articolo relativi ai soci inattivi già deliberato nella assemblea del 26 febbraio 2022. Lo potete rileggere qui: articolo sui soci inattivi – Proposta di regolamento def.  e regolamento della Csa – soci fuitori che andrà integrato con il nuovo articolo che abbiamo già votato .

Siamo in un momento importate per la vita di Arvaia e abbiamo davvero bisogno del vostro contributo. Speriamo di incontrarci in tanti e tante in occasione dell’assemblea del 27 maggio!

PS. Chi non potesse intervenire può delegare un altro socio/a: trovate qui in allegato il modulo per farlo, va rispedito ad amministrazione@arvaia.it ed è importante perché è un atto di partecipazione anche quando si sia impossibilitati a farlo di persona.

assemblea, bilancio, comunicazione, csa, soci attivi e inattivi
Articolo precedente
Festa delle fragole 28/05/2023
Articolo successivo
In aiuto alla Romagna