La scorsa settimana si è chiusa con l’ennesima 🔴 allerta rossa per rischio di alluvione. Questa volta, oltre al danno, anche la beffa: abbiamo dovuto rimandare un evento dedicato proprio alla crisi climatica. Nel frattempo, la terra è ancora zuppa 🌧️ e diventa sempre più difficile seminare i cereali estivi. Lo stress per chi lavora nei campi è alto, ma Arvaia è una CSA: qui gli imprevisti si affrontano insieme 💪, permettendoci di toccare con mano gli effetti di questa crisi.
Un’altra nuova sfida è l’enorme escursione termica 🌡️ che devono sopportare le giovani piante di pomodoro 🍅 e zucchina 🥒: di notte si scende fino a 1-2 gradi, mentre a mezzogiorno si superano i 40.
A causa della pioggia, abbiamo dovuto rimandare il trapianto del terzo giro di cipollotti 🧅, quindi questa settimana ci aspettano tanti, tanti trapianti: lattuga 🥬, cipollotti, melanzane 🍆, il primo tunnel di melone 🍈 e il secondo giro di pomodori cuore di bue.
Caro socio e cara socia, ti aspettiamo! ⏰ Da mercoledì mattina, ore 8.30. Se vuoi unirti, scrivi a Eugenio 📲 al 3802438443 per confermare la tua presenza.
🌱