Cara socia, caro socio,
sabato 25 si terrà l’assemblea per l’asta della nuova fornitura di ortaggi che partirà in aprile.
In seguito alla compilazione dei moduli di pre-adesione e alla raccolta dei dati da parte del gruppo distribuzione, quest’anno partiremo con circa 130 quote, ovvero quasi 40 in meno rispetto alla chiusura dell’anno 2024-25.
La quota media indicata nel modulo di pre-adesione non sarebbe sufficiente a raggiungere il ricavo necessario a coprire la produzione futura, pertanto per arrivare al pareggio di bilancio dell’anno corrente il Consiglio di Amministrazione ha rimesso mano al bilancio preventivo già presentato nella scorsa assemblea (la quota media per coprire i costi sarebbe di 1300 € per la parte intera).
Il CdA ha deciso di ridurre in parte i costi di alcune voci riguardanti la produzione agricola, che però incidono in minima par e soprattutto non possono essere ridotti nella stessa percentuale di diminuzione delle parti di ortaggi da produrre.
È stato quindi necessario ridurre di circa il 15% il costo del personale e quindi della manodopera necessaria a svolgere il lavoro nella sua completezza.
In allegato a questa mail trovi il bilancio preventivo presentato a novembre e la versione rivista dopo le adesioni.
L’assemblea si terrà alle 14:30 presso la scuola Steineriana in via Morazzo 4/4, Bologna.
Nel caso in cui non riuscissi a venire e a partecipare alle offerte, puoi scrivere a distribuzione@arvaia.it indicando la tua offerta e due rilanci eventuali.
N.B. In seguito a lavori sulle tubature presso la scuola, i bagni saranno utilizzabili, ma l’acqua del rubinetto non sarà potabile.
Provvederemo a portare scorte necessarie per chi non avesse modo di avere la propria.
Il CdA di Arvaia