La forza delle emozioni: gestire le emozioni nelle dinamiche di gruppo
Dare spazio alla parte emozionale e alle esperienze interne che possono esistere in un processo di gruppo può favorire la sua coesione e un buono stato di salute preventiva “collettiva”.
I nostri spazi di incontro tendono a privilegiare i compiti produttivi, molte volte lasciando da parte le relazioni umane, le persone e i processi come fattori secondari o insignificanti, anche se, molte volte, “quando saltano i rapporti, salta il progetto”.
Questo incontro mira ad introdurre alcuni concetti e tecniche immediatamente accessibili per essere più consapevoli di come noi “stiamo” nei nostri gruppi e per portare la forza delle emozioni nelle nostre vite e nei nostri gruppi.
COSA VI PROPONIAMO
Un’esplorazione esperienziale “frattale” (personale – interpersonale – di gruppo) di alcuni aspetti legati allo spazio emozionale e alla gestione delle emozioni di un gruppo.
PERCHÈ
Lavorare con il campo emozionale del gruppo in modo consapevole getta le basi per una presa decisionale più informata e per la trasformazione dei conflitti, nutre la salute preventiva del gruppo e si radica nell’intenzione di una trasformazione culturale profonda.
QUANDO E COME
Mercoledì 14 febbraio dalle 15.00 alle 18.30 presso la sede Mag6 Reggio Emilia.
La formazione si terrà con un numero di partecipanti massimo di 12 persone.
PER ISCRIVERSI
È obbligatorio compilare il modulo che trovate a questo link: